Migliora la ricerca
  • Cartine
Cerca

Cartine

La cartina è un elemento essenziale per la creazione di sigarette artigianali. Occorrono altri due elementi per produrre una sigaretta: il filtro (anche se non essenziale) e il tabacco sfuso. Realizzare una sigaretta può essere più o meno difficile a seconda dell'esperienza e della manualità di chi "rolla" (per rollare si intende "arrotolare la cartina intorno al tabacco").
Esistono due tipologie di cartine:

  • Tipo A: sono le cartine che subiscono un processo di sbiancamento attraverso processi chimici. Sono di densità consistente e dallo spessore medio, alto. Sono quelle bianche, molto simili a quelle delle sigarette già confezionate, si differenziano da quest'ultima principalmente per la lunghezza.
  • Tipo B: sono le cartine quasi trasparenti, più sottili rispetto alle Tipo A e di consistenza leggera.

Le differenze tra le due tipologie consistono nel diverso grado di combustione. Le Tipo A sono definite auto-comburenti in quanto anche non aspirando la sigaretta brucerà da sola. Le Tipo B si spengono se non si aspira. Per quanto riguarda il gusto, esso cambia radicalmente. Le cartine bianche hanno un sapore più mite e leggero ma anche più naturale, quelle trasparenti regalano un sapore più acre e un retrogusto più amaro.

Mostra: Lista / Griglia
Mostra:
Ordina per:
Adesivi Circolari The Bulldog x1
Sacchetto di carta grande The bulldog con scritta The Livingroom of Amsterdam Marca: The Bulldog Ams..
0,30€
Vetrofonia 25x25 cmThe Bulldog x1
Marca: The Bulldog Amsterdam Codice prodotto: BULVETR001Numero pezzi confezione: 1 Dimensione confez..
0,30€